Spedizione Scientifica subacquea a Bali
Safari subacqueo, dal 15 al 29 Settembre 2006
L'Acquario Civico di Milano e l'Istituto per gli Studi sul Mare, in collaborazione con Edge-of-reef, organizzano una nuova spedizione Darwineide. La meta sarà Bali, l'isola degli Dei, proposta in maniera singolare, con un tour tra zone poco conosciute e affascinanti, lontano dalla folla, per esplorare la bellezza e la delicatezza dei suoi fondali.
Il soggiorno consiste in 15 giorni di safari con spostamenti tra Menjangan, Tulamben, Candidasa (possibilità di vedere l'entroterra Balinese) e in 20 immersioni con partenza dalle 3 località lungo la costa.
Nelle acque che circondano Bali passa una linea ideale, difficile da localizzare, che separa la fauna marina dell'Oceano Pacifico da quella dell'Oceano Indiano. Proprio il confronto tra due faune diverse sarà il filo conduttore di questa spedizione. In programma, inoltre, osservazioni e censimenti di pesci luna (Mola mola) che misteriosamente si radunano proprio a settembre nelle acque attorno a Candidasa e Nusa Penida.
Completano le attività osservazioni dirette per riconoscere gli organismi, analisi ambientali con laboratori e osservazioni al microscopio, briefing sulle attività pratiche di censimento.
Tutte le attività saranno guidate dai biologi marini dell'Acquario Civico; il Coordinatore scientifico del progetto, Massimo Boyer, giornalista, biologo marino, nonché ideatore di Darwineide condurrà la spedizione.
Termine per le adesioni: Venerdì 30 giugno 2006
Programma completo ed info su www.acquariocivico.mi.it
Nessun commento:
Posta un commento