News di biologia marina, ambiente, ecologia, subacquea e mondo sottomarino. Iscriviti per ricevere le notizie sul tuo FeedReader o direttamente in E-mail
Delle enormi "sacche" di acqua fredda, profonde 1000 metri e del diametro di 2000 km, sono state osservate al largo dell'Australia meridionale nella zona di Sidney. Queste masse d'acqua hanno un movimento rotatorio e gli scienziati dicono che probabilmente sono sempre esistite, ma non sono mai state osservate prima. Adesso si cercherà di capire qual'è il loro impatto sul clima dell'area.
Biologo, fotografo ed istruttore subacqueo. Le sue fotografie, di principale interesse biologico, sono state esposte al Museo di Storia Naturale di Milano, in una mostra sugli effetti dello tsunami del 2004 sulle barriere coralline dell'isola di Sumatra, Indonesia. Vincitore di diversi concorsi di fotosub, tra cui Il Mare a Milano, il concorso nazionale dell'Isola del Giglio, quello dell'Isola d'Elba e il Marine Genomics Europe Photo Contest. Una delle sue fotografie è stata scelta per il Tag di ingresso al parco marino di Bunaken, in Indonesia.
Nessun commento:
Posta un commento