Ultime notizie

BIODIVING - News di biologia marina

3.06.2007

Orche e squali martello alle Galapagos: chi è il predatore e chi la preda?

Uno studio di ricercatori italiani pubblicato su "American Journal of Aquatic Mammals" ha svelato un particolare comportamento predatorio delle orche nei confronti degli squali martello delle Galapagos.
I ricercatori hanno osservato delle orche cibarsi di una femmina di qualo martello, uccisa da poco, e una di esse poco dopo dare la caccia ad uno squalo di circa 40 cm, probabilmente un piccolo nato prematuramente dalla madre appena uccisa.

I ricercatori sono alla ricerca di fotografie o filmati che possano confermare questo strano comportamento.

Da Dive Photo Guide

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao a tutti io sn una ragazza ke sn molto appassionata alle orche! mi piacerebbe vederle di presenza! vi dovete figurare ke ho anche un peluche a forma di orca e tanti pupazzetti... se la vedrei di presenza nn sò ke reazione farei! comunque l'ultima cosa che volevo dirre: "w le orche! siete e sarete la mia vita!"

erika ha detto...

Ciao,anche io sono una ragazza appassionata di orche..ormai è da tanti anni che non faccio altro che informarmi su ogni loro comportamento..Vorrei diventare una biologa marina,e spero tanto un giorno di riuscire a vederle dal vivo,e perchè no..anche fare qualche immersione. Sto per fare anche un tatuaggio di un'orca..Le amooo..spero di realizzare al più presto il mio sogno,trovarmi a tu per tu cn un esemplare d'orca!